Termini e condizioni di vendita - Miele & Cannella - accessori moda e cerimonia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Termini e condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Spedizioni
Tutti i prodotti del Miele & Cannella, venduti sul sito www. mielecannella.it viaggiano in modo completamente sicuro e vengono spediti in tutta Italia attraverso il servizio offerto da Poste Italiane .
Poste italiane è un’azienda specializzata nel trasporto di prodotti di piccole medie e grandi dimensioni, i mezzi sono dotati di sponda idraulica per agevolare lo scarico delle merci, e, sopratutto, i pacchi vengono trattati con estrema cura e diligenza.
Tutti i prodotti acquistati su Miele & Cannella sono spediti entro 24 ore lavorative dalla data di avvenuto pagamento
I prodotti acquistati sul nostro sito vengono messi in spedizione entro 24 ore lavorative dal completamento dell’ ordine e vengono consegnati in 24/48h*. In caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione verrà elaborata dalla data di ricezione del bonifico. Controlliamo ogni singolo pacco che viene spedito per evitare possibili problemi ai nostri clienti, gli imballaggi sono eseguiti con estrema cura onde evitare danneggiamenti, anche accidentali, durante il trasporto.
La merce viaggia assicurata in modo da dare sia a noi che ai nostri clienti il massimo della tranquillità: in ogni caso invitiamo a controllare, al momento della consegna, che i pacchi non presentino danni e, in caso fosse necessario, ad inviarci immediatamente una segnalazione (via mail all’indirizzo mielecannellabarcellona@gmail.com o tramite il form email. Invitiamo tutti i nostri clienti ad un controllo scrupoloso dei pacchi prima del ritiro e ad informarci tempestivamente e senza esitazioni in caso di problemi durante il trasporto.
Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili attraverso un traking code, sul sito del vettore così da conoscere esattamente l’ intero processo di spedizione. Questo codice viene fornito ad ogni cliente ed è subito operativo sul sito web Poste Italiane.
* in alcuni casi a seconda della produzione in magazzino i tempi possono prolungarsi fino a 5 gg lavorativi
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal d.lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (es. alimentari, intimo etc );
il prodotto non sia rispettata la sostanziale integrità della merce;
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (plastiche originali, accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
per danneggiamento del prodotto causato da una manipolazione del bene che fuoriesce dal mero accertamento delle qualità e funzionalità del bene stesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto di acquisto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe postali applicate da Poste Italiane o da altri corrieri incaricati.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente
mielecannella.it provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, mielecannella.it provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
– Contanti alla consegna
– Bonifico bancario
– Paypal / Carta di credito
mielecannella.it procederà al rimborso secondo una delle modalità seguenti Bonifico Bancario / Paypal.
Il rimborso al consumatore è compreso dei costi di spedizione (di andata, riferito al prezzo della spedizione dal costo più basso ed escluso servizi di spedizione a pagamento opzionali) mentre il costo di ritorno della merce presso di noi è a carico del consumatore.
Cambio Merce
mielecannella.it consente di cambiare la merce in tutta tranquillità sostituendolo per esempio con una taglia diversa o addirittura con un prodotto diverso. In qualsiasi caso i costi della spedizione sono a carico del cliente. La sostituzione potrà essere effettuata per uno dei seguenti motivi, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni:
Errato acquisto (esclusi prodotti che per ovvi motivi igienici non possono essere rispediti indietro)
Sostituzione taglia
Sostituzione articolo con altra merce
In questo caso dovrai restituire la merce nel suo imballo originale con tutti gli accessori, manuali, cavi ed eventuali contenuti addizionali in condizioni perfette e soprattutto non devono essere mai stati utilizzati.
In caso di merce difettosa indica all’interno del pacco una descrizione accurata del difetto riscontrato, potrai scegliere se ricevere lo stesso prodotto o di essere rimborsato, di tutto l’importo o con nota di credito per ulteriori acquisti. Nel suddetto caso le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico di mielecannella.it.
Eventuali difetti dovranno essere comunicati per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrati con l’invio di foto.
Non si applica il diritto di conformità per la vendita di beni:
Confezionati su misura o personalizzati.
Abbigliamento intimo indossato.
Accessori che prevedono il contatto con secrezioni del corpo.


© 2019 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale delle risorse del sito -

Torna ai contenuti | Torna al menu